Casi Studio

Home/Casi Studio
Casi Studio2023-02-28T12:06:44+00:00

“Le cose buone richiedono tempo” 

Alfred Freitag
Presidente della Swiss Association for Air and Water Hygiene. Ha lavorato per più di 26 anni per Belimo ed è consulente senior per le relazioni europee.

Impianto di monitoraggio HVAC Istituto Puecher Olivetti di Rho

"Le cose buone richiedono tempo"  Alfred Freitag Presidente della Swiss Association for Air and Water Hygiene. Ha lavorato per più di 26 anni per Belimo ed è consulente senior per le relazioni europee. Caso studio #1 – Istituto scolastico di Rho Per la realizzazione dell’impianto di ventilazione meccanica all’Istituto Superiore “Puecher Olivetti” di Rho, realizzato grazie al contributo della Consulta Industriale AiCARR, e con la partecipazione degli [...]

Certificazione Leed Gold per la nuova sede di Belimo Italia

"Le cose buone richiedono tempo"  Alfred Freitag Presidente della Swiss Association for Air and Water Hygiene. Ha lavorato per più di 26 anni per Belimo ed è consulente senior per le relazioni europee. Caso studio #2 – Palazzina uffici Bergamo  La nuova sede di Belimo Italia, inaugurata ufficialmente alla fine del 2016, è stata oggetto di un intervento di riqualificazione che ha perseguito l’obiettivo del risparmio energetico garantendo [...]

Norme e leggi su ventilazione e IAQ

Da molti anni, numerose Leggi e Decreti italiani definiscono i casi in qui è necessario assicurare uno specifico ricambio di aria esterna per garantire un adeguato IAQ.
Visita la pagina dedicata a questi documenti.

Molte norme italiane (UNI) ed europee (EN) definiscono lo stato dell’arte per la ventilazione e la qualità dell’aria.
Visita la pagina dedicata a questo tema. 

IAQ nelle Scuole

Oltre 8 Milioni di studenti delle scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria, quasi 2 Milioni di studenti dell’Università e oltre 1 Milione di dipendenti tra personale Docente, ATA, Ricercatori …
Più di 12 Milioni di persone passano almeno 15 anni della loro vita in ambienti ad elevato affollamento e basso IAQ, con conseguente alto rischio di contrarre malattie alle vie respiratorie (e non solo).

Visita la pagina dedicata a questo tema.

Torna in cima